forum degli amici

alcuni consigli utili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2023, 09:26
Avatar

fdy87d

Group:
moderatore sezioni
Posts:
242,071
Location:
catania

Status:


:8c-Ul-Ntnuwm-JKLlk-PIlg-ITt-HY-


alcuni antichi consigli utili

Nuon1cU
UNA TAZZA DI LATTE COMBATTE L'INSONNIA Un altro rimedio tradizionale che funziona: una tazza di latte tiepido prima di dormire. Ha il suo effetto in quanto ricco di triptofano, ovvero l'aminoacido precursore della serotonina, che è uno dei neurotrasmettitori fondamentali del ciclo sonno-veglia. Il latte è insufficiente per curare una vera forma di insonnia, ma è di grande aiuto per chi ha difficoltà ad addormentarsi. Funzionano anche un bagno o una doccia calda prima di andare a dormire: si rilassano muscoli e mucose respiratorie. E per i più pigri può andar bene un pediluvio. L'obiettivo è scaldare le estremità del corpo per propiziare una ronfata tranquilla: i meccanismi che regolano la temperatura influenzano quelli di controllo del sonno.


mYwbU91

OCCHI: infiammati e orzaiolo, congiuntivite: Scaldare a vapore foglie di cavolo finche' non sono morbide, e tiepide e applicarle sugli occhi. Provare anche con miele sciolto in acqua bollente e fare degli impacchi

2923261-W8cngpx

SPALMA IL MIELE SOPRA LE LABBRA SCREPOLATE Il miele, spalmato sulle labbra, aiuta a far passare le screpolature. Come mai? Il glucosio contenuto nel miele, e più in generale il glucosio ad alte concentrazioni, ha un forte effetto riparatore della pelle.

292141w416t-SIz


PANCIA GONFIA? PROVA CON IL FINOCCHIO Troppa aria nella pancia? Per arginare il gonfiore, il malessere e il meteorismo è utile una bevanda a base di semi di finocchio, che vanno racchiusi in una garzina e lasciati riposare qualche minuto in un litro d' acqua bollente. A fine pasto, la tisana aiuta a ridurre la quantità di aria nell'intestino.
 
Web  Top
0 replies since 2/2/2023, 09:26   34 views
  Share