forum degli amici

OGNI GIORNO UNA PREGHIERA PER CHIEDERE MISERICORDIA E PACE, 13/10/2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2018, 20:59
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,511

Status:


immacolata-concezione-1


Maria, Madre del Signore Gesù Cristo, tu hai sentito queste parole dalla bocca di santa Elisabetta: "Benedetta tu fra le donne". E il tuo Figlio ti benedice perché, come lui, tu hai ascoltato la parola di Dio e l'hai osservata durante tutta la tua vita. Per questo ti sei mostrata la migliore fra i suoi discepoli. Con gioia, ripeto le parole dell'angelo e di santa Elisabetta: "Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra tutte le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù...". Insegnami ad ascoltare le parole di Dio, che Cristo ha annunciato e aiutami a metterle in pratica durante tutta la mia vita.

 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 08:46
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,511

Status:


cristo

Signore Gesù, insegnami la vera saggezza. Concedimi di bere l'acqua viva del tuo Spirito, che è luce, conoscenza e prudenza. Quando incontrerò il tuo sguardo nei miei fratelli, ascoltando la tua parola o sedendomi al tavolo della tua Eucaristia, non permettere che altri problemi prendano il posto della tua presenza. Maestro buono, desidero seguirti per entrare nel regno di Dio e ricevere la vita eterna, anche se so che devo donarmi totalmente, perché tu ti sei donato totalmente a noi. So che non sarà facile, ma a mano a mano che avanzerò con te nel cammino, mi sentirò più libero per porre il mio cuore in ciò che veramente conta e dura, nell'amore del Padre che tu ci hai mostrato.

 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 09:29
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,511

Status:


1-GESU



O Dio, tu sei un padre misericordioso. Tocca i nostri cuori così da farci cambiare comportamento, maniera di pensare e modo di giudicare le persone e le cose. Concedici oggi di vedere il bene e di farlo. La tua voce, percepita nella nostra coscienza, ci permette di distinguere, con la delicatezza e la sottigliezza volute, il bene dal male
.Siamo come piccoli agnelli che hanno bisogno di sentire che Tu sei con noi.
Concedici una libertà interiore così da spingerci a cercare, con tutto il cuore, il bene.
Signore, non smettere mai, come hai fatto con Giona, di esortarci ad ascoltarti e ad eseguire la nostra missione. Ispira la verità nei nostri cuori, perché siamo testimoni del tuo amore, con le nostre vite e le nostre parole.

 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 06:49
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,511

Status:


784576image0011upload free photo


O Dio, tu hai creato sia ciò che è esterno e visibile agli occhi degli altri, sia ciò che è interno, visibile solo a te. Mio Dio, permettimi di essere nella mia interiorità riflesso della tua volontà e del tuo pensiero salvifico. Possa la mia coscienza essere la tua dimora permanente. Insegnami a stimare e a rispettare l'uomo che è a tua immagine e a tua somiglianza.
Ci preceda e ci accompagni sempre la tua grazia, Signore, perché, sorretti dal tuo paterno aiuto, non ci stanchiamo mai di operare il bene.
Se consideri le nostre colpe, Signore, chi potrà salvarsi? Ma presso di te è il perdono, o Dio di Israele

 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 06:33
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,511

Status:


1-MADONNA-DEL-CARMINE

Santa Madre della Speranza, Vergine del Carmine, distendi come mantello di protezione, sulle città e sui paesi, sugli uomini e le donne, sui giovani e i bambini, sugli anziani e gli ammalati, sugli orfani e gli afflitti, sui figli fedeli e le pecore smarrite. Stella del mare e Faro di luce, conforto sicuro per il popolo pellegrino, guida i suoi passi nel suo peregrinare terreno, affinché percorra sempre sentieri di pace e di concordia, cammini di Vangelo, di progresso, di giustizia e di libertà. Riconcilia i fratelli in un abbraccio fraterno; che spariscano gli odi e i rancori, che si superino le divisioni e le barriere, che si appianino i conflitti e si rimarginino le ferite. Fa' che Cristo sia la nostra Pace, che il suo perdono rinnovi i cuori, che la sua Parola sia speranza e fermento nella società. Amen.

 
Top
view post Posted on 18/10/2018, 09:17
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,511

Status:


Preghiera382-471x1024

 
Top
view post Posted on 20/10/2018, 08:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,511

Status:


MADONNA

 
Top
view post Posted on 20/10/2018, 09:49
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,511

Status:


1-S-GIUSEPPE2

Preghiera a San Giuseppe.

A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione, ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, dopo quello della tua santissima sposa. Per, quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all'Immacolata Vergine Maria, Madre di Dio, e per l'amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità che Gesù Cristo acquistò col suo Sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni. Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l'eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora sopra ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l'eterna beatitudine in cielo.
AMEN.

 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 06:35
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,511

Status:


immacolata-concezione-1upload pic


O Vergine nascente - San Giovanni Paolo II


«O Vergine nascente, speranza e aurora di salvezza al mondo intero, volgi benigna il tuo sguardo materno a noi tutti, qui riuniti per celebrare e proclamare le tue glorie!
O Vergine fedele, che sei stata sempre pronta e sollecita ad accogliere, conservare e meditare la Parola di Dio, fa’ che anche noi, in mezzo alle drammatiche vicende della storia, sappiamo mantenere sempre intatta la nostra fede cristiana, tesoro prezioso tramandatoci dai Padri!
O Vergine potente, che col tuo piede schiacci il capo del serpente tentatore, fa’ che realizziamo, giorno dopo giorno, le nostre promesse battesimali, con le quali abbiamo rinunziato a Satana, alle sue opere ed alle sue seduzioni, e sappiamo dare al mondo una lieta testimonianza della speranza cristiana.
O Vergine clemente, che hai sempre aperto il tuo cuore materno alle invocazioni dell’umanità, talvolta divisa dal disamore ed anche, purtroppo, dall’odio e dalla guerra, fa’ che sappiamo sempre crescere tutti, secondo l’insegnamento del tuo figlio, nell’unità e nella pace, per essere degni figli dell’unico Padre celeste. Amen!»

- San Giovanni Paolo II, papa -

 
Top
view post Posted on 23/10/2018, 06:41
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,511

Status:


immacolata-concezione-1

A te, Maria


A te, Maria, fonte della vita,
si accosta la mia anima assetata.
A te, tesoro di misericordia,
ricorre con fiducia la mia miseria.
Come sei vicina, anzi intima al Signore!
Egli abita in te e tu in lui.
Nella tua luce, posso contemplare
la luce di Gesù, sole di giustizia.
Santa Madre di Dio, io confido
nel tuo tenerissimo e purissimo affetto.
Sii per me mediatrice di grazia
presso Gesù, nostro Salvatore.
Egli ti ha amata sopra tutte le creature,
e ti ha rivestito di gloria e di bellezza.
Vieni in aiuto a me che sono misero
e fammi attingere alla tua anfora
traboccante di grazia.



Edited by mariangelax1 - 27/10/2018, 13:30
 
Top
view post Posted on 24/10/2018, 07:48
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,511

Status:


PREGHIERA-ASSISI-SANFRANCESCO-4-OTTOBRE-20181003082651upload picture



O Serafico san Francesco, Patrono d'Italia, che rinnovasti il mondo nello spirito di Gesù Cristo, ascolta la nostra preghiera. Tu che per seguire fedelmente Gesù abbracciasti volontariamente la povertà evangelica, insegnaci a distaccare il nostro cuore dai beni terreni per non divenirne schiavi. Tu che vivesti nell'ardente amore di Dio e del prossimo, ottienici di praticare la vera carità e di avere un cuore aperto a tutte le necessità dei nostri fratelli. Tu che conosci le nostre ansie e le nostre speranze, proteggi la Chiesa e la nostra Patria e suscita nel cuore di tutti propositi di pace e di bene

 
Top
view post Posted on 25/10/2018, 08:24
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,511

Status:


1-S-GIUSEPPE2

O San Giuseppe,
padre putativo di Gesù
e sposo purissimo di Maria,
che a Nazareth hai conosciuto
la dignità e il peso del lavoro,
accettandolo in ossequio alla volontà del Padre
e per contribuire alla nostra salvezza,
aiutaci a fare del lavoro quotidiano
un mezzo di elevazione;
insegnaci a fare del luogo di lavoro
una 'Comunità di persone',
unita dalla solidarietà e dall'amore;
dona a tutti i lavoratori e alle loro famiglie,
la salute, la serenità e la fede;
fà che i disoccupati trovino presto
una dignitosa occupazione
e che coloro che hanno onorato il lavoro per una vita intera,
possano godere di un lungo e meritato riposo.
Te lo chiediamo per Gesù, nostro Redentore,
e per Maria, Tua castissima Sposa
e nostra carissima Madre. Amen

 
Top
view post Posted on 26/10/2018, 06:45
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,511

Status:


784576image0011


Gli occhi del Signore sono su quanti lo temono, su quanti sperano nella sua grazia, per salvare la loro vita dalla morte, per farli sopravvivere in tempo di fame.
Signore, voglio cercare l'unità, non uniformando o disdegnando le differenze, ma partecipando piuttosto al movimento unico dell'amore, quel volgersi al Padre che ci riunisce in un'unica lode polifonica in cui voci diverse sono una sola armonia. Unisici in una sola adorazione, in cui coloro che ti adorano dimentichino se stessi e le loro differenze per non vedere che te, Dio Unico in tre Persone.

 
Top
view post Posted on 27/10/2018, 07:05
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,511

Status:


Preghiera-alla-Beata-Vergine-dei-Miracoli-Corbetta-Milano

Preghiera alla Beata Vergine dei Miracoli - Corbetta-Milano
O Vergine santissima,
operatrice amorosa di tanti miracoli,
che dall’immagine
dipinta sulla porta della chiesa,
scendesti mirabilmente nella piazza
per riprendere il tuo Bambino,
dopo aver sorriso ai giochi di alcuni fanciulli
e reso l’udito e la parola ad uno di essi,
scendi ancora col tuo gran cuore in mezzo
alle nostre popolazioni,
alle nostre case, ai nostri stabilimenti,
alle nostre campagne.
Guarda, o Madre nostra pietosissima,
quanti ti amano: benedicili;
quanti soffrono nell’anima e nel corpo:
consolali e guariscili;
quanti ti invocano: esaudiscili.
Ma soprattutto, o Vergine dei miracoli,
ti preghiamo di convertire noi per primi,
e poi tante anime lontane e a noi care,
che sono divenute sorde e mute
alla voce del Signore. Amen.

Ave o Maria...



Edited by mariangelax1 - 27/10/2018, 09:16
 
Top
view post Posted on 28/10/2018, 08:39
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
30,511

Status:


reginadellapace

Regina della Pace - Papa Giovanni Paolo II
Vergine, Madre nostra! prega per noi adesso.
Concedici il dono inestimabile della pace,
di perdonare tutti gli odi ed i rancori,
la riconciliazione di tutti i fratelli.
Che cessi la violenza e la guerriglia.
Che progredisca e si consolidi il dialogo
e si inauguri una convivenza pacifica.
Che si aprano nuovi cammini di giustizia e di prosperità.
Lo chiediamo a te che invochiamo come Regina della Pace.
Adesso e nell’ora della nostra morte!
Ti affidiamo tutte le vittime dell’ingiustizia e della violenza,
tutti coloro che sono morti nelle catastrofi naturali,
tutti quelli che nell’ora della morte
si rivolgono a te come Madre e Patrona.
Sii per tutti noi, Porta del Cielo,
vita, dolcezza e speranza,
perché insieme possiamo con te
glorificare il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. Amen.

 
Top
46 replies since 13/10/2018, 20:59   652 views
  Share