forum degli amici

CANTANTI DI SANREMO 2018

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 23/12/2017, 20:01
Avatar

fdy87d

Group:
moderatore sezioni
Posts:
242,546
Location:
catania

Status:


xsanremo-2018-levante-io-al-festival-non-ho-bisogno-di-altra-tv-ora-tutti-i-cantanti-in-gara-conduttori-date-e-regolamento-300x185.jpg.pagespeed.ic.W3Z-l2mYM_

Sanremo 2018, i cantanti in gara: giovani e big




UTTI I BIG - I nomi dei big sono stati snocciolati in diretta durante la sfida canora condotta da Claudia Gerini con Federico Russo e la partecipazione di Rocco Tanica in cui sono stati selezionati gli 8 giovani per la sezione Nuovi Talenti. Approderanno a Sanremo 2018 Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Nina Zilli, The Kolors, Diodato e Roy Paci, Mario Biondi, Luca Barbarossa, Lo Stato Sociale, Annalisa, Enzo Avitabile con Peppe Servillo, Giovanni Caccamo, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Renzo Rubino, Noemi, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Ron, Max Gazzè, i Decibel di Enrico Ruggeri, Red Canzian e infine Elio e Le Storie Tese.

xsanremo-2018-levante-io-al-festival-non-ho-bisogno-di-altra-tv-ora-tutti-i-cantanti-in-gara-conduttori-date-e-regolamento-300x185.jpg.pagespeed.ic.W3Z-l2mYM_

I GIOVANI - Ma è stata anche la serata delle selezioni dei giovani. Si sono esibiti in diretta Villa Ormond a Sanremo 16 artisti attraverso quattro manche. Di questi soltanto 6 sono stati selezionati per partecipare alla kermesse. Un risultato ottenuto dal giudizio di ben tre giurie: quella televisiva - formata da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti - , la Commissione musicale - composta dal “capitano” Claudio Baglioni e da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley - e il Televoto riservato al pubblico a casa. A questi si aggiungono i 2 finalisti di Area Sanremo, scelti dalla Commissione musicale che vanno completare il quadro delle Nuove Proposte. Ecco tutti i nomi: Mudimbi, Eva, Mirkoeilcane, Lorenzo Baglioni, Giulia Casieri, Ultimo, ai quali si aggiungono i due giovani in arrivo da Area Sanremo, Leonardo Monteiro e Alice Caioli.
www.quotidiano.net/
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2018, 20:00
Avatar

fdy87d

Group:
moderatore sezioni
Posts:
242,546
Location:
catania

Status:


Sanremo 2018:

presentatori-sanremo-2018-1-maxw-654

Hanno vinto Ermal Meta e Fabrizio Moro:

classifica-terza-serata-sanremo-2018-724x407

[/Il Festival di Sanremo, arrivata alla sua 68esima edizione è finito nella notte tra sabato e domenica. Il Festival è stato vinto da Ermal Meta e Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente“, entrambi con diverse precedenti presenze a Sanremo. La particolarità di quest’anno è che non ci sono state eliminazioni: tutti i 20 artisti in gara nella categoria “Campioni” si sono quindi esibiti nella quinta ed ultima serata e compaiono nella classifica finale. La classifica è stata annunciata dopo l’1 di notte: prima sono stati letti i posti dal ventesimo al quarto (con diversi fischi dal pubblico, ma succede sempre) poi è stato azzerato il televoto e il pubblico ha potuto votare per scegliere il vincitore tra i tre finalisti: Lo Stato Sociale, Annalisa ed Ermal Meta con Fabrizio Moro. size]



[size=14]Sanremo: la classifica finale del Festival

1. Ermal Meta e Fabrizio Moro – “Non mi avete fatto niente”
2. Lo Stato Sociale – “Una vita in vacanza
3. Annalisa – “Il mondo prima di te”

4. Ron – “Almeno pensami”
5. Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico – “Imparare ad amarsi”
6. Max Gazzè – “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”
7. Luca Barbarossa – “Passame er sale”
8. Diodato e Roy Paci – “Adesso”
9. The Kolors – “Frida (mai, mai, mai)”
10. Giovanni Caccamo – “Eterno”
11. Le Vibrazioni – “Così sbagliato”
12. Enzo Avitabile e Peppe Servillo – “Il coraggio di ogni giorno”
13. Renzo Rubino – “Custodire”
14. Noemi – “Non smettere mai di cercarmi”
15. Red Canzian – “Ognuno ha il suo racconto”
16. Decibel – “Lettera dal Duca”
17. Nina Zilli – “Senza appartenere”
18. Roby Facchinetti e Riccardo Fogli – “Il segreto del tempo”
19. Mario Biondi – “Rivederti”
20. Elio e le storie tese – “Arrivedorci”
 
Web  Top
1 replies since 23/12/2017, 20:01   39 views
  Share