forum degli amici

CANTANTI DI SANREMO 2017

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 1/2/2017, 19:28
Avatar

fdy87d

Group:
moderatore sezioni
Posts:
242,546
Location:
catania

Status:


sanremo-2017-elenco-big
mdxJYlx
Sanremo 2017: chi sono i cantanti in gara


Ci sono Al Bano, Samuel dei Subsonica e Gigi D'Alessio, tra gli altri: il Festival inizierà il 7 febbraio, lo conduce per il terzo anno consecutivo Carlo Conti

maria-de-filippi-carlo-conti-canale-5

I nomi dei cantanti che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo sono stati annunciati lunedì sera da Carlo Conti, durante la trasmissione “Sarà Sanremo” in onda su RaiUno. Il Festival si terrà al Teatro Ariston dal 7 all’11 febbraio 2017 e sarà presentato per il terzo anno consecutivo da Carlo Conti. Ecco i nomi dei 22 big e i titoli delle loro canzoni:
sanremo-2017-big


– “Di rose e di spine” Al Bano
– “Tutta colpa mia” Elodie
– “Fatti bella per te” Paola Turci
– “Vedrai” Samuel
– “Che sia benedetta” Fiorella Mannoia
– “Do retta a te” Nesli e Alice Paba
– “Il diario degli errori” Michele Bravi
– “Portami via” Fabrizio Moro
– “Fatalmente male” Giusy Ferreri
– “La prima stella” Gigi D’Alessio
– “Togliamoci la voglia” Raige e Giulia Luzi
– “L’ottava meraviglia” Ron
– “Vietato morire” Ermal Meta
– “Mani nelle mani” Michele Zarrillo
– “Il cielo non mi basta” Lodovica Comello
– “Con te” Sergio Sylvestre
– “Ragazzi Fuori” Clementino
– “Nel mezzo di un applauso” Alessio Bernabei
– “Nessun posto è casa mia” Chiara
– “Occidentalis Karma” Francesco Gabbani
– “Ora esisti solo tu” Bianca Atzei
– “Spostato di un secondo” Marco Masini





Durante la serata sono stati presentati anche gli 8 giovani che parteciperanno alla gara nella sezione Nuove Proposte:

– “Ciò che resta” Leonardo Lamacchia

– “Cose che danno ansia” Tommaso Pini

– “Canzone per Federica” Maldestro

– “La canzoni fanno male” Marianne Mirage

– “Oramai” Lele

– “Universo” Francesco Guasti

– “Insieme” Valeria Farinacci

– “Nel mare ci sono i coccodrilli” Federico Braschi

www.ilpost.it/tv/
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2017, 10:29
Avatar

fdy87d

Group:
moderatore sezioni
Posts:
242,546
Location:
catania

Status:


67mo festival della canzone italiana - Quarta serata

Sanremo, vince Lele tra i Giovani Fuori D'Alessio, Al Bano, Ferreri, Ron

170210-233824to100217spe2709

fra le quattro Nuove proposte rimaste in gara vinta da Lele.
Lele, ecco chi è il re dei giovani
https://it.notizie.yahoo.com/
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2017, 10:35
Avatar

fdy87d

Group:
moderatore sezioni
Posts:
242,546
Location:
catania

Status:


Sanremo 2017, Francesco Gabbani vince il festival.
Fiorella Mannoia seconda, Ermal Meta terzo classificato

0360eb13774bc00ad2611a7dc9fc726b-13653-kyDC-U11001268837292J0F-1024x576%40LaStampa.it

Francesco Gabbani all'annuncio della vittoria scoppia in lacrime. "Dedico questa vittoria a tutti quelli che mi hanno sostenuto, a mio fratello, a Fabio Ilacqua. E te Carlo e Maria, e tutti quanti voi. Di cuore". "Non me l'aspettavo, non me lo aspettavo davvero. Ci speravo in un angolino del mio cuore, ma non me lo aspettavo". Sono le prime parole di Gabbani dopo la vittoria. "Che gioia, ma devo ancora realizzare. E' stato un anno intenso, emozionante. Questa è un'altra soddisfazione, spero di riuscire a gestirla dal punto di vista emotivo". E sulla possibilità di andare all'Eurovision Song Contest risponde: "Sì! Ma devo ripassare l'inglese".

Carlo Conti a conclusione della serata finale ha fatto 'I migliori anni' ed elencato gli 'io che'. "Io che Maria e Carlo, Carlo e Maria, io che non posso più fare due passi perché tutti mi chiedono il portachiavi; io che ho capito a cosa servono le caramelle, io che non sono riuscito a convincere Maria a cantare trottolino amoroso e neanche a convincere la scala, ma l'ho convinta a condurre il festival ed è il regalo più grande. E' come quando a un incrocio si incontra un'amica e si fa un pezzo di strada insieme ed è sempre la parte migliore del viaggio. Io che sono figlio unico, finalmente ho trovato una sorella". Maria ha risposto: "Grazie, anche per me sei un fratello, ti voglio bene. E voglio ringraziare la Rai: ho scoperto che in un'azienda di Stato lavorano tanti professionisti e con tanta vera professionalità".

www.ansa.it/sito/notizie/speciali/editoriali/speciali.shtml
 
Web  Top
2 replies since 1/2/2017, 19:28   43 views
  Share