forum degli amici

La Apple mi nega l'accesso al telefonino di mio figlio morto

« Older   Newer »
  Share  
Danny Daniell
view post Posted on 19/2/2016, 11:43




n-LEONARDO-large570



Il figlio Dama è morto di tumore prima di compiere 18 anni. Ora Leonardo Fabbretti, professionista di Foligno, sta lottando contro la Apple per poter accedere al suo telefonino e conservare gli ultimi ricordi della vita dell'adolescente. Ma l'azienda di Cupertino nega al padre la possibilità di conoscere il codice.

In una intervista al quotidiano "La Repubblica", l'uomo spiega la dolorosa situazione:

"Ho contattato il numero verde. Più volte. Sono stati gentili, hanno aperto la pratica, mi hanno fatto le condoglianze, ma mi hanno detto che serviva il codice di accesso per poterlo accendere. Dama lo cambiava spesso come fanno i ragazzi... Ma lui mi aveva dato l'accesso al cellulare con l'impronta digitale... io pensavo potesse bastare quella. Invece una volta spento ho scoperto che bisogna comunque immettere quel maledetto codice. Dentro il suo cellulare ci sono le ultime fotografie che Dama ha scattato: per me sono preziose, sono i suoi ricordi. Non posso accettare che mi siano tolti".
Fabbretti non si arrende e promette che farà causa alla Apple, donando in beneficenza l'eventuale risarcimento:

"Continuerò la battaglia per recuperare i dati dell'iPhone di mio figlio, non mi arrenderò. Era anche minorenne, io ho il diritto di accedere a quel telefonino. C'è dentro un po' della vita di Dama e non voglio che mi sia sottratta così. Mi hanno detto che l'unica operazione possibile è resettare l'apparecchio, ma così perderei i dati, si cancellerebbero i contenuti".


huffingtonpost
 
Top
0 replies since 19/2/2016, 11:43   6 views
  Share