forum degli amici

Facebook cambia logo,

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON1  view post Posted on 6/7/2015, 11:25
Avatar

fdy87d

Group:
moderatore sezioni
Posts:
242,546
Location:
catania

Status:
frame000-17145775734950.gif


:x_3d1dbf83.gif:

.
Facebook cambia logo

L'azienda di Mark Zuckerberg dà una rinfrescata al suo logo, ma il cambiamento è passato quasi del tutto inosservato


:x_3d1dbf83.gif:




Marchi celeberrimi come Coca-Cola o Pepsi sono stati al centro di restyling radicali del proprio logo che, più che esaltare i consumatori, li hanno spiazzati. Un'altra strada per cambiare l'immagine di un'azienda è procedere lentamente, senza stravolgere caratteri e colori, con piccole modifiche quasi impercettibili. Mark Zuckerberg deve aver scelto questa seconda strada per il restyling del logo di Facebook.

Infatti il cambiamento è passato quasi del tutto inosservato, nonostante il continuo accesso al social network da parte di milioni di utenti. Sarà forse perché non ci si sofferma mai sull'intero nome, ma solo sulla "F" iniziale, rimasta più o meno identica a prima.

prima Facebook. dopo https://s3.yimg.com/bt/api/res/1.2/Iq3vLzj..._comparison.gif

Josh Higgins, direttore creativo di Facebook, non ci sta a far passare inosservata la sua creatura, così ha rilasciato una dichiarazione sul sito Brand New, spiegando cosa hanno fatto il suo team in collaborazione con Eric Olson: "Quando il logo di Facebook fu creato, nel 2005, la compagnia era giovane quindi aveva bisogno di un marchio 'maturo', che fosse preso seriamente", ha spiegato Higgins. "Ora che Facebook è una realtà solida, abbiamo deciso di rinnovare il logo per renderlo più amichevole e vicino". Proviamo a capire il cambiamento




Il logo originale è stato disegnato nel 2005 da Joe Kral e Cuban Council, utilizzando il carattere Klavika. Il marchio è subito diventato un simbolo, riconoscibile ovunque, anche se a dirla tutta l'intero logo non appare mai sul sito. Questo ha reso ancora più difficile il cambiamento da fare. I creativi hanno modificato con arrotondamenti e limature i singoli caratteri che compongono il logo del social network: la "o" e la "e" ad esempio sono state arrotondate. Ma, anche descrivendolo, il nuovo logo continua a non sembrare così diverso dal precedente.

Il che è l'essenza stessa di Facebook: mantenendo la stessa silhouette del logo, se ne conserva l'aura originale, pur cambiando tutto all'interno della parola.

https://us.lrd.yahoo.com/_ylt=AldKGaVFdMYy...izie.yahoo.com/
 
Web  Top
0 replies since 6/7/2015, 11:25   16 views
  Share