forum degli amici

l'Italia: contro Malta finisce 2-0

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON9  view post Posted on 27/3/2013, 08:55
Avatar

fdy87d

Group:
moderatore sezioni
Posts:
242,577
Location:
catania

Status:
frame000-17145775734950.gif


:Y0cnS.gif:

Doppio Balo lancia l'Italia: contro Malta finisce 2-0

Nel match di qualificazione ai Mondiali 2014 gli azzurri superano la Nazionale di Ghedin grazie ad una doppietta dell'attaccante del Milan. Buffon para un rigore


A - Italia, missione compiuta. Nel match di qualificazione ai Mondiali 2014 la Nazionale di Prandelli batte Malta 2-0 grazie ad una doppietta di Mario Balotelli. A Ta' Qali primo tempo ricco di emozioni con l'Italia subito in vantaggio grazie ad un rigore realizzato dall'attaccante del Milan. Dopo qualche brivido (rigore di Mifsud parato da Buffon e successiva traversa colpita dall'attaccante maltese) gli azzurri trovano il gol della sicurezza al 45' ancora con Balotelli. Nella ripresa i ritmi si abbassano e l'Italia controlla senza problemi il match. Finisce 2-0 per gli azzurri che non offrono certo una prestazione esaltante sotto il profilo del gioco e della brillantezza (netto passo indietro rispetto alla gara con il Brasile) ma riescono comunque a raggiungere l'obiettivo dei tre punti. Tre punti preziosi che consentono all'Italia di allungare a +3 in classifica sulla Bulgaria (fermata sull'1-1 dalla Danimarca).

C'E' GIACCHERINI - Prandelli conferma il 4-3-1-2 con Giaccherini alle spalle del duo Balotelli-El Shaarawy. A centrocampo torna Marchisio che completa il trio con Pirlo e Montolivo. In difesa spazio ad Abate sulla destra con il compagno rossonero De Sciglio sulla corsia opposta. Italia in campo con due blocchi: quello della Juve (sei giocatori) e quello del Milan (5 giocatori).

APRE BALOTELLI - L'Italia non commette l'errore di sottovalutare l'impegno e dopo 7 minuti passa in vantaggio: il maltese Dimech travolge El Shaarawy in area, l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri Balotelli non sbaglia. Gli azzurri non si fermano e cercano il raddoppio. Al 12' ci prova El Shaarawy con un tiro a giro che esce di poco sulla sinistra del portiere.

BUFFON SALVA - L'Italia sembra poter controllare senza grossi problemi la partita ma è il 16' quando un guizzo in area di Schembri sorprende i difensori azzurri e Buffon che esce male atterrando l'attaccante maltese. Cartellino giallo per il numero uno dell'Italia e calcio di rigore per Malta. Dal dischetto, però, Mifsud si fa ipnotizzare da Buffon.

ANCORA BALO - L'Italia sembra scossa e dopo pochi minuti rischia ancora di subire il gol del pareggio. Dopo l'errore dal dischetto il numero 9 maltese è bravo a liberarsi per il tiro dalla trequarti ma il suo destro potente si stampa sulla traversa. Brividi per gli azzurri. Al 31' Malta ancora pericolosa con un calcio di punizione di Failla, deviato in angolo da Buffon. Dopo dieci minuti di difficoltà gli azzurri tornano a controllare il match e allo scadere arriva il raddoppio: caparbia azione di De Sciglio sulla sinistra, il milanista arriva sul fondo e serve a rimorchio Balotelli che non sbaglia e firma il 2-0.

ITALIA CONTROLLA - Nella ripresa i ritmi si abbassano sensibilmente e le occasioni scarseggiano. Al 54' Giaccherini ha sui piedi la palla del 3-0 ma il suo tiro viene respinto da un attento Haber. Malta è meno aggressiva e gli azzurri controllano con più facilità il match rispetto al primo tempo. Nel finale girandola di cambi: entrano Candreva, Cerci e Gilardino al posto di Giaccherini, El Shaarawy e Balotelli. La partita, però, non ha più nulla da dire e gli azzurri ne approfittano per tirare il fiato e gestire senza problemi il risultato. A Ta' Qali finisce 2-0 per l'Italia che può così consolidare il primato nel girone B.



www.tuttosport.com/calcio/
 
Web  Top
0 replies since 27/3/2013, 08:55   14 views
  Share