forum degli amici

Oroscopo febbra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2024, 13:32
Avatar

fdy87d

Group:
moderatore sezioni
Posts:
242,106
Location:
catania

Status:


index_2




L’oroscopo Del Mese Febbraio 2024






:h6wU8Yp: Ariete
Largo al nuovo. Felice che la stagione del Capricorno, troppo rigida per te, sia giunta alla fine, ti godi questa ventata di freschezza e rispondi con grande voglia di rinnovamento e cascate di colore. L’energia acquariana ti elettrizza e stimola la tua creatività, tanto quanto l’elettrostimolazione allena i tuoi muscoli senza che tu nemmeno te ne debba occupare, anche dalla poltrona.

Apparentemente senza fatica alcuna, entro fine mese avrai già sperimentato una nuova palette coraggiosa e senza mezzi termini per l’appartamento; comprato e posato interi bancali di nuove piastrelle e rinnovato da cima a fondo la tua cabina armadio.
:h6wU8Yp: Toro

Poche parole ti mettono a disagio più di “cambiamento”: l’idea di non essere preparato ti dà l’orticaria. Di hi-tech e palette dai toni metallici non se ne parla, a meno che non si tratti di gioielli o elettrodomestici per facilitarti la vita in cucina. Se proprio di rinnovamento dobbiamo parlare, preferisci attendere che l’energia si sposti in Pesci, a fine mese. Lo stile liberty, tornato in auge, potrebbe farti desiderare di dare una rinfrescata alla casa. C’è qualcosa in queste linee d’ispirazione naturale, fluide ed eleganti che tu ami. I tessuti morbidi, i tappeti orientali e i mobili comodi in legno massello parlano proprio la tua lingua, d’approccio pratico e confortevole.
:h6wU8Yp: Gemelli
Cerca, cerca, caro Gemelli, ricercatore provetto questo mese: tutto energia, spinta, curiosità e perspicacia. Quando Venere e Marte si uniscono la creatività riceve un super boost dalla forza di volontà. Sarà sufficiente a farti impegnare per ritrovare una giusta direzione? Nessuno sceglie un colore a caso e tu, unendo i tuoi mille interessi, potresti partire per una ricerca senza fine dei colori che narrano del tuo avvenire (fino a quando non cederai alla noia…). Quali sceglierai per la felicità e il benessere nel tuo nuovo mondo virtuale?
:h6wU8Yp: Cancro
Si fa un gran parlare di tecnologia e nessuno che abbia ancora inventato la macchina del tempo. Tu ti teletrasporteresti subito, in un dolce passato o anche solo nella seconda metà di questo mese, per recuperare energia e ispirazione, perché fino ad allora non se ne parla proprio. Un mese come le foto del prima e del dopo di una ristrutturazione, con in mezzo un bel po’ di demolizioni e costruzioni da fare con le batterie dell’avvitatore scariche e la presa del martello pneumatico rotta. A fine mese ti aspetta un premio: Saturno, Mercurio e Giove daranno alla tua concentrazione il giusto cannocchiale e la giusta prospettiva.
:h6wU8Yp: Leone
Parliamone. Questo febbraio non sarà clemente. Se t’indorassi la pillola, sarebbe come mettere una coperta finemente ricamata e preziosa su un divano ormai distrutto: comunque non ti ci potresti sedere. E invece avrai molta voglia di startene seduto e sdraiato, caro Leone, quindi tanto vale affrontare subito il problema e comprare un divano nuovo. Questa opulenza fa ancora per te o anche tu potrai finalmente salire sul treno della sostenibilità e del downsizing? Possibile trovare un modo per vedere la tua amata ricchezza anche nelle trame sapientemente lavorate di una sostenibilissima amaca artigianale?
:h6wU8Yp: Vergine
Con il trascorrere del mese e il passaggio di tutti i pianeti dal Capricorno all’Acquario sarai più disposto a prendere fiato e smettere di accollarti anche la gestione delle ristrutturazioni dei vicini di casa. Fallo: prendi fiato perché, ormai dovresti saperlo, la stagione dei Pesci è alle porte con il suo carico di caos, stress e mancanza di lucidità. Finirai appannata come un pezzo d’argenteria dimenticata nella soffitta di nonna. Dopotutto Urano, signore dell’Acquario, ti piace, e se proprio non riesci a stare fermo, rilassa la mente e dedicati ai lavori manuali di precisione, in suo onore.
:h6wU8Yp: Bilancia
Ami la vivace stimolazione intellettuale, e Acquario vuol dire anche opere d’arte astratte, concettuali e innovative che incoraggiano la riflessione. Dopo un periodo piuttosto pigro, eccoti ricominciare a creare. Nuova linfa creativa sgorga allo scoperto. Dinamica e fattiva, ti vuoi impegnare nel restauro di una cassettiera vintage o nel design di un nuovo pezzo d’arredo con un programma di modellazione 3D. Ti vedrei anche lanciatissimo nel disegno di nuove città e interni urbani con il supporto dell’intelligenza artificiale, la tua di intelligenza starà velocissimamente al passo.
:h6wU8Yp: Scorpione
Un po’ ti aggrappi ai pianeti ancora in Capricorno e un po’ prendi la rincorsa verso quelli in Pesci. Qualsiasi cosa pur di sfuggire a questa estetica futuristica, a questi piani asettici e lucenti delle cucine che sembrano più laboratori che spazi vitali, e a tutta questa freddezza impeccabile in cui non c’è spazio per l’intimità, dove le ombre mancano e tutto è esposto in modo così evidente. Ti tolgono le tende e tu dove ti puoi riparare? Hai bisogno di mistero e ombra. Le luci al LED e i chandelier 2.0 che se li compri qualcun altro, mentre tu, piuttosto, restauri il candelabro di nonna. Ti ritiri volentieri per protesta (e sì, la pigrizia andrà alle stelle).
:h6wU8Yp: Sagittario
Di questa stagione ami gli spazi aperti e multifunzionali, quelli che favoriscono la condivisione di idee. Questa energia ti fa venir voglia di trasferirti definitivamente in un co-working. Se dovessi disegnare la tua casa ideale ora, sarebbe fatta di tantissima luce naturale e atmosfere ariose. A scaldarla solo pezzi di design ispirato ad antiche forme tribali ed esotiche ma rivisitati con materiali sostenibili e coloratissime bioplastiche. Cosmopolita e ottimista, lotti per contrastare il senso di sconforto che da Saturno si fa strada più forte, a fine mese, con l’ingresso di Sole e Mercurio in Pesci a dargli manforte.
:h6wU8Yp: Capricorno
Lanciati e riorganizza tutto: vita, lavoro e casa. Inizi con grande grinta e concludi con grande capacità organizzativa e visione a lungo termine. Riorganizza il work-life balance in un’ottica più felice e sostituisci gli elettrodomestici per combattere il carovita: largo ai forni a vapore, ai fornelli a induzione per sostituire quelli a gas e alle pentole intelligenti e programmabili per la massima efficienza tempo-denaro. Evita furbescamente gli sprechi e ne guadagnerai in tempo libero. Sì, scoprirai di amarlo molto anche tu.
:h6wU8Yp: Acquario
Un po’ segugio, un po’ intellettuale, un po’ monaco… ti guardi intorno. Le regole troppo rigide sono un’imposizione? Inizi dalla cucina e la tavola: il bicchiere sulla destra, la forchetta a sinistra, il centro tavola dev’essere così, l’apparecchiatura colà. Rivedi tutto con raffinatezza e sobrietà e le regole rimangono solo come un raffinato ricamo sulla tovaglia per essere reinventate.

Come un Bansky della tavola, con ironia denunci pratiche e regole di bon ton per te ormai polverose. Il mese inizia alla grande, con la congiunzione di Mercurio e Plutone nel tuo segno: le idee sono potenti, audaci e potenzialmente profonde come l’universo stesso.
:h6wU8Yp: Pesci
Il tuo bambino interiore lavora a pieno ritmo, lascialo esplorare e sperimentare. Ritaglia un angolino di tranquillità, un affaccio sulla poesia circondato dal verde, un piccolo giardino d’inverno in cui giocare felice, un laghetto disegnato da un tappeto azzurro per sognare ad occhi aperti e far vagare l’attenzione. Senza troppo metodo, con una rete a strascico, ti ripagherà con idee innovative, geniali, felicità e tanto, tanto poetico amore. Da fine mese, la testa sarà pure saldamente avvitata sulle spalle: approfitta


https://living.corriere.it/
 
Web  Top
0 replies since 1/2/2024, 13:32   18 views
  Share